Vita da mamma

Lo confesso

Lo confesso, stamattina ho mandato mia figlia a scuola con il grembiule da stirare.

Lo confesso, oggi sono stata dall’osteopata a ora di pranzo e hacucinato mio marito.

Lo confesso, non rifaccio i letti come si deve da domenica.

Lo confesso, ho portato ieri il filmino del nostro matrimonio dal fotografo per convertirlo su dvd perché era su una videocassetta e non l’ho mai potuto vedere. Dal 2010.

Lo confesso, ho le unghie delle dita dei piedi di due colori diversi perché non ho trovato il tempo di togliere il gel messo dall’estetista a LUGLIO e per mettere le scarpe spuntate alla festa del cliente di mio marito, mi sono dipinta le due unghie che si vedevano con un rosso più scuro.

Lo confesso, detto gli appuntamenti da segnare in agenda a Siri mentre sono in giro in macchina, ma poi li riporto a penna sul calendario in cucina altrimenti mi dimentico di guardarli.

Lo confesso, sono terrorizzata dall’evolversi dello stato di salute di mio marito, terrorizzata dal fatto che alcuni farmaci che prende anche da poco, improvvisamente sembrano non fare più il loro dovere.

Lo confesso, ieri per questo gli ho fatto la ramanzina perché è lo stile di vita che conduce – secondo me – che ci frega. Perché non può gestire 3 soci, 18 dipendenti, 6 ditte in subappalto, e poi l’ingegnere, l’architetto, l’ufficio comunale e vattelapesca per la nostra nuova casa, dare una mano a me, a volte tenermi i bambini quando non posso fare altrimenti, stare al telefono 14 ore su 24, reperibile 24 su 24, 7 giorni su 7.

Gli ho detto che siamo una squadra, che alcuni compiti li può passare a me.

E che deve prendersi del tempo per sé. Che non può e non deve fare tutto da solo.

E se vi state chiedendo se sono impazzita dato che, per dirne una, non sono riuscita a rifare nemmeno i letti negli ultimi quattro giorni..  la risposta è no.

Ho deciso di chiedere una mano a qualcuno di “esterni” e dato che non sono una principessa e mi sentirei decisamente a disagio a farmi pulire da casa da estranei.. ho chiesto ad una mia zia (che ha i figli già grandi) se può tenermi Diego una mattina alla settimana se io glielo portassi a casa dalla bisnonna, in modo da fare anche compagnia a lei. Credo che faccia bene anche a Diego passare del tempo con persone diverse da me, ma di cui so per certo di potermi fidare.. mentre io guadagno qualche ora per incastrare tutto il resto. Mi deve fare sapere la prossima settimana, se riesce a darmi questa grossissima mano tra i suoi tanti impegni. Speriamo..
Intanto: noi domani ci prendiamo un giorno di vacanza e andiamo a funghi.

12 pensieri riguardo “Lo confesso

  1. Serena mia hai fatto strabenr a chiedere aiuto x far quadrare gli impegni familiari non bisogna vergognarsi una mano serve sempre e poi a Diego farà bene stare con persone diverse….in bocca al lupo spero x te e x voi che la patente possa dire di si…x ora buoni funghi😘

    Piace a 1 persona

  2. Sapessi quante volte anch’io non ho rifatto i letti!
    Mettevo lo smalto solo agli alluci che si vedevano tra l’apertura dei sandali, etc😂🤗.
    Poco importa.
    Ho imparato il detto “ Ecchisenefrega!”.
    Hai fatto bene a chiedere aiuto. Non c’è nulla di male.
    Io,non ho mai potuto per scarsità di soldini…
    Ti abbraccio, sorridendo😘

    "Mi piace"

    1. “Ecchisenefrega” è un ottimo detto! Meglio anche di supercalifragilistichespiralidoso 😄
      Alla fine non ho mai avuto la possibilità di avere questo aiuto.. mia zia ha avuto un serio infortunio alla spalla e non ne è ancora uscita perciò.. verranno tempi migliori, intanto mi arrangio come posso 😉❤️

      Piace a 1 persona

Lascia un commento