Vita da mamma

The Joe Cross plus ONE CHALLENGE # giorno 5

Ed eccoci all’ultimo giorno. 

Reduce da una nottata peggio delle precedenti.. sono sveglia dalle 5. 🙈

Stamattina ero sfatta ancora prima di cominciare perciò alle 10 ho ceduto ad un caffè. 😓

Dopo il pranzo a base di succo, Diego ha pensato poi di rinunciare al riposino, Giulia è rientrata prima da scuola e io mi sono ritrovata nel vortice di pulizie, lavastoviglie, lavatrice, aspirapolvere da passare.. ecco, ve lo confesso, ho affondato il cucchiaino nella crema di nocciole. 😓😓

Con la ricetta di oggi poi ho avuto qualche difficoltà.. immagino perché non avevo tagliato le verdure abbastanza piccole e le fibre del sedano intasavano l’estrattore..

Con 4 gambi di sedano, 1 cetriolo, mezzo limone, zenzero, 8 foglie di spinacio, 2 mele granny Smith.. un verde meraviglioso:


Sia io che mio marito non abbiamo apprezzato il gusto un po’ troppo forte del sedano, comunque sostituibile con zucchine o cetrioli in un eventuale prossima volta. 

Perché è stata un’esperienza positiva che consiglio e che rifarei?

Perché ha avuto un effetto sicuramente disintossicante, ho fatto un sacco di plin plin in questi giorni. 

Perché, sarà pure un impressione, ma a me pare di vedere differenza addirittura sul punto vita. Di certo riesco ad infilarmi i jeans senza nemmeno slacciarli. 😳

Perché ho scoperto come utilizzare al meglio l’estrattore che avevo comprato da tempo e giaceva in dispensa in attesa che io trovassi delle ricette adatte da provare.. l’avevo sempre usato solo con la frutta ma poi avevo capito che non erano adatti per via dell’alto indice glicemico. Sul sito http://www.rebootwithjoe.com è pieno di ricette anche invitanti ed è bastato buttarsi 🙃

Perché smetterò?

Proprio per l’effetto disintossicante. Per questo motivo è sconsigliato in allattamento, proprio per il fatto che le tossine eliminate può darsi vengano espulse anche attraverso il latte. 

Con Diego questa settimana è stata particolarmente dura durante la notte. Ha dormito poco e male, e io con lui. La dentizione era uno dei problemi, ma sospetto avesse anche un po’ di mal di pancia. 

Mi impegno però a fare la reboot dei 3 giorni appena avrò smesso di allattare perché voglio provare come si sta, l’effetto che fa. Penso potrebbe diventare una buona abitudine da ripetere una tantum. 

Non ho ancora parlato con mio marito delle sue intenzioni. Non credo sia dell’idea di impegnarsi in una reboot però parrebbe dell’idea di continuare a sostituire un pasto al giorno.. vi aggiornerò. 

Se riesco a farlo salire sulla bilancia potrei dirvi anche se ha avuto effetto su di lui come su di me..

Grazie Sere, se non ci fossi stata tu non avrei mai provato.. 😘

Annunci

2 risposte a "The Joe Cross plus ONE CHALLENGE # giorno 5"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...