Vita da mamma

Basta poco, per fare un bel gioco

Mi hanno detto: “certo che Diego non si distrae proprio con niente! Vuole solo gattonare, arrampicarsi e stare in piedi attaccato alla cucina ecc.. Io non ce la faccio a tenerlo..”

Le nonne, entrambe, in momenti diversi, mi hanno detto la stessa cosa. Pare sia troppo vivace, troppo attivo, per loro. 

Sarà. Ci sono giorni in cui sfianca anche me a furia di corrergli dietro, più che altro perché sembra puntare sempre agli spigoli, alle prese della corrente e alle cose proibite di sua sorella. 

E sebbene le nonne ci provino a sotterrarlo letteralmente di giocattoli, lui gira l’angolo e parte alla velocità della luce 😅 

Stamattina, mentre cucinavo, cercavo un modo per intrattenerlo che non prevedesse il “rinchiuderlo” nel box.. cosa che lo fa urlare e strepitare perché si sente troppo limitato nelle sue esplorazioni. Ce lo metto eh.. ma solo quando mi è strettamente necessario, altrimenti cerco di lasciarlo “libero”. 

Dicevo.. stavo lavando l’insalata, tagliando le verdure per il sugo ecc. e.. ecco l’idea. 💡

La scatola vuota delle cialde del caffè.. con l’apertura perfetta per infilarci dentro.. dei semplicissimi coperchietti di alluminio!

Ne ho messi 6 sul pavimento e uno l’ho infilato dentro io per mostrargli il gioco. 

Forse non ci crederete, ma in questo modo si è distratto per 20 minuti buoni. Con una scatola di cartone e 6 coperchietti di alluminio. L’unica cosa a cui ho dovuto fare attenzione è stata quella di tenermi pronta a svuotagliela sul pavimento non appena li aveva messi dentro tutti.. altrimenti cercava di far da solo.. mordendola!! 😂

Eccolo, all’opera..

Qui invece in una foto “di repertorio” mentre gioca con una bottiglietta di te, riempita con due mollette per il bucato, bottoni di varie forme e colori e tubetti vuoti di oscillococcinum, ereditata dalla sorella. Da suonare e da mordere. 

Annunci

5 risposte a "Basta poco, per fare un bel gioco"

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...